Percorsi formativi manageriali

Formazione Manageriale

 

Una traccia formativa su misura che ti accompagna all'obiettivo

L’evento formativo è un momento da vivere con piacere. Una forma di arricchimento che distoglie dalle abitudini giornaliere e sviluppa le competenze. Mi piace pensare che tutti coloro che partecipano alle mie giornate formative ricordino con soddisfazione questo momento e riconoscano la traccia e l’incisività del mio intervento.

Ogni momento formativo ha una propria storia, una propria dinamica come pure compagni di percorso diversi.

Costruisco e progetto ogni momento d’aula col pensiero di portare concretezza nell’agire manageriale o personale, formulando obiettivi chiari e misurabili.

Le giornate formative e i percorsi sono costruiti ad arte, nel rispetto dell’Azienda Committente, dei suoi valori e della sua cultura. Mi piace dedicare tempo all’analisi del bisogno, chiedere, osservare, sentire il «profumo dello spogliatoio» come si usa dire in un contesto sportivo.

Solo così potrò meglio capire i miei discenti e affiancarli nel percorso che li porterà a sviluppare il loro percorso di cambiamento.

Il catalogo manageriale, contiene pertanto solamente una traccia dei seminari e dei percorsi formativi che sono in grado di attivare. Una sorta di «menù» che solletica gli interessi o le riflessioni sui propri bisogni.

Laddove è necessario, mi avvalgo della collaborazione di partner commerciali. Professionisti negli ambiti della comunicazione, del coaching e degli aspetti legati al «proprio io».

L’alternanza in aula ravviva l’interesse, tiene la rotta sul cambiamento auspicato e fornisce ai partecipanti una visione completa del «sapere da acquisire» ma soprattutto aiuta a mettere in pratica il «saper fare e saper essere.